rest in pigeon

La vita è veramente fottuta a volte.
Ieri ero in vespa e stavo tornando a casa dal lavoro, davanti a me una volvo. Andavamo piano, insomma, 30 all’ora non di più, eravamo in curva. In un minuto secondo una piccola tragedia, un suono sordo, la volvo stava schiacciando un piccione. Ruota posteriore sinistra, ad un metro da me. Uno spiacevole disegno del destino. Il piccione camminava sulla strada, lento. Un momento dopo il piccione era morto. Schiacciato. In quel secondo, un ‘plop’ sommesso. E il suo sguardo. Cazzo, il piccione, mi stava guardando. Il fottuto piccione mi stava guardando, mentre veniva schiacciato. E non era piacevole. Il piccione voleva raggiungere il marciapiede, la ruota lo ha centrato dal collo in giù, la testa no, la testa era già fuori dalla traiettoria della ruota. E il misero mi stava guardando. Un piccione mi guardava mentre moriva. E mentre il suo corpo veniva schiacciato, le sua ossa frantumate dalla ruota di una volvo station wagon, lui stava guardando me. E nel suo sguardo non c’era rabbia, non c’era pentimento. Nel suo sguardo vuoto c’era stupore. Il fottuto piccione era sorpreso dal fatto di stare per morire. Il poveretto mi guardava e sembrava chiedermi come fosse possibile morire in un modo così stupido. E io impotente, in quel minuto secondo mi sono sentito dispiaciuto e privo di risposte. Mentre il suo corpo si appiattiva i suoi occhi erano sui miei e mi diceva ‘possibile debba finire così?’.
Io tacqui.
‘tra breve sarò morto, vero?’
Annuii, e scartai il suo corpo ormai defunto.
Diventai triste, per un po’.
6 commenti »

  1. Mai capitato di trovarti un piccione sul parabrezza dell’auto? Li urti ma per un attimo vedi il loro sguardo. E’ una frazione di secondo che ti rovina il resto della giornata.

  2. dannazione, i piccioni talvolta sono davvero sconvenienti… abbiano almeno la decenza di chiudere gli occhi o guardare altrove…

  3. remember la *raccolta punti karma*: con questo fanno 100 punti in meno per il tipo sulla volvo, 10 in meno per te, di riflesso.
    lo so, tu non c’entri, ma il karma sa essere molto stronzo.

  4. sal said

    e’ evidente che ti droghi

  5. @NATE: non posso permettermi di perdere punti karma. mi servono tutti per vincere la led-lotteria del concerto del 26 novembre. (ovviamente sto mentendo, non ho partecipato alla led-lotteria, ma non vedo l’ora venga il 26)

    @SAL: magari, in realtà. beh. Strade. Fari.

  6. aaagh! il 26.. io sono in modalità *la volpe e l’uva* da settimane. perchè tanto sono decrepiti ormai, no? chi otterrà i biglietti dovrà sorbirsi tre ore di tristezza continua, ne sono sicuro. che poi, *tre ore*, sarà già tanto se riusciranno ad arrivare alla fine di rock and roll.
    “lonely lonely lonely lonely lonely…. time..eeargh!” plant stramazza al suolo. page è paralizzato dall’artrosi. jones sbuffa e torna in studio.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

