l’erotomane

Se c’è uno che odio è Armando.Armando è un vecchio sporcaccione, misantropo e deviato. Vive solo. Anzi con una cagna, che non si risparmia di umiliare. Armando è il padrone di Pimpa, il fumetto di Altan.
Quest’uomo, un pingue e patetico uomo di mezza età, si distingue per il naso rubizzo e falliforme. Il suo squallido naso a forma di pene è sempre arrossato e dio solo sa l’uso sconcio che ne fa, il misero. Quest’uomo è sempre vestito in giacca e cravatta e spesso è coricato. Il bello è che dorme sopra le coperte e completamente vestito. Un inquietante pezzo di manzo andato a male. Veramente non so come le avventure della Pimpa possano piacere a M, visto che il mostro di poc’anzi getta con le sue stupide movenze, un’ombra sudicia sull’intera vicenda… mi aspetto che da un momento all’altro apra il suo panciotto oviesse e mostri biancheria intima femminile.
Spesso è seduto in poltrona che cazzeggia, tipo leggendo un giornale, quando arriva la pimpa e gli chiede di aiutarla a fare un cosa, ma no, lui si alza e dice ‘devo andare a lavorare’, guarda caso, proprio ora… che poi è capace di andare in macchina, caricare due travoni e continuare a leggere il giornale, mentre i due gli stuccano il piccione.
In tutta franchezza trovo quell’uomo riprovevole e assai malato. Quando M guarda la pimpa inizio a sudare e mi agito, sul divano, e cerco di distrarla dalla visione diseducativa del pazzo, facendo piccoli giochi di prestigio (che non sempre riescono). L’altra sera mi sono tagliato il polso per farle vedere il colore del sangue, ma lei è scappata verso la tv gridando ‘Armando, Armando’, così non ci ho visto più, ho preso l’aspirapolvere e ho sfasciato la tv, le casse, l’amplificatore e tutta la sala.
Poi quando ho ricominciato a respirare M e P erano sparite.
Non sono più tornate.

Vaffanculo Armando.

8 commenti »

  1. Che sia questa la vera storia dell’Armando di Jannacci?

    Questo tuo post mi ha fatto vedere il padrone della Pimpa sotto un’altra luce e, anche se non sono informata come te sulle gesta del vecchio, condivido il suo essere inquietante. Però ho pensato che forse per M può essere educativo, se tu le comunichi limpidamente questa tua sensazione: metti conto che ai giardinetti un cinquantenne baffuto cerchi di circuirla, lei sarà in grado di rispondere prontamente:-Fila via brutto puzzone!-.

    Mi è sorta una domanda: e se il cinquantenne non avesse il baffo, lei sarebbe in grado di riconoscere il malintenzionato andando oltre l’imprinting armandiano?

    Forse hai fatto bene ad eliminare il problema alla fonte… Anche se così inciti la piccola ad una fruizione furtiva – quindi gustosissima – del fumetto, magari te la trovi chiusa in bagno col giornalino della Pimpa…

    Vabbè basta.

  2. sei macchiavellica.
    da come parli sembra che tu ne sappia qualcosa.

    forse troppo.

  3. che strano, ricordo che lessi lo stesso aneddoto raccontato da De Rimondi in un’intervista… il laboratorio era tenuto da lui…

    ma tu eri a quell’incontro? l’hai conosciuto?

  4. Medea said

    Mio Dio…sono passata…e ora non ho il coraggio di commentare…troppi brutti pensieri…quell’uomo in effetti…e la Pimpa ècosì ingenua…che tempi che tempi…
    Quando la mia mente sarà sgombra da orrende immagini forse commenterò in modo più sensato!!!

  5. Dopo settimane di assenza ho pubblicato un paio di post.
    Ho ritenuto doveroso comunicartelo, vista l’eccezzionalità dell’evento (non certo per i contenuti).

    Buon fine settimana,

    Armanda

  6. Medea said

    Passai alla mostra ma troppo tardi per incontrarci!!!
    Mi sono persa la maggior parte delle cose…vabbeh!
    Sarà per la prossima volta, appena si torna nella grassa città!
    Buona pasqua

  7. p.s.v. said

    sei un mostro. ti scoperei.

    sei eccezionale

  8. PSV: anche io a volte. poi mi tolgo il rossetto e l’effetto svanisce.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

