santo subìto

Effettivamente esiste una certa leggerezza nel definire qualcosa nettare degli dei. Spesso la dicitura è abusata vieppiù, e anche se personalmente non l’ho mai fatto (al massimo mi sono spinto in bevanda alla quale i divini sono avvezzi, o infuso gradito ai potenti)
tuttavia penso che sia arrivato il momento di agire. Ho riflettuto e
infine si, certo, ho trovato, ho trovato qualcosa che può riempire la
casellina, vuota da sempre nella mia mente, come in un tragico jatzee,
di nettare degli dei.
Per capire quello che intendo è necessario sapere che sono fortemente,
e in maniera quasi patologica, attratto dalle creme bicolori, ancor
meglio se di greve fattura. Ogni volta che sono alla coop, snobbo la
nutella e mi siedo davanti alla crema bicolore, quel mistico tao
gastronomico che salda nocciola e crema alla vaniglia. E sto li,
sognante, pensando a quando mi era concesso averne, mangiarne,
abusarne, prima che P distribuisse alle casse la mia foto segnaletica,
impedendomene l’acquisto. Ne compravo a tonnellate, a causa di un
frammenti di Ciao Crem ancora intrappolati nelle maglie del ricordo, e
con perizia, mangiavo solo la parte bianca, ingrassando smodatamente e
condannando la parte scura ad una rapida quanto penosa morte per
secchezza.
Ma l’altro giorno, ero alla coop pensando ai good ‘ol times, quando
sento un zot seguito da un forte odore di ozono, mi volto e la gente
sta, vociante, dirigendosi verso il reparto marmellate/creme… allora
mollo il carrello e mi dirigo anch’io verso il misterioso fragore,
sorpasso le vecchie claudicanti che parlano di madonna che cammina e
arrivo davanti ad un capannello di persone che osservano una forte
luce, mi faccio largo tra la folla e sguscio davanti a tutti,
quand’ecco, la vedo.
Eccola.
È la prima, in assoluto, crema interamente bianca. La visione è
folgorante, immensi scenari si aprono e penso al futuro, un futuro
gioioso dove non dovrò più buttare la parte scura secca e macilenta.
No, penso, ora sarà tutto diverso, con un fottutissimo barattolo di
crema, TUTTA BIANCA. La afferro, e la gente emette all’unisono un
boato, e il più grosso, assunto tacitamente a loro capo mi urla:
“Fermo, non puoi prenderla!”.
“Perché no?”
“Dobbiamo adorarla! Nessuno può toccare la Nutkao Gran Cremeria” (alcune anziane si segnano)
“Col cazzo, ora me la mangio!”
“Ah sacrilegio!”
 
“… i testimoni hanno poi raccontato in serata, alla polizia, i
particolari dell’aggressione sfociata nel mortale linciaggio. Cinque
persone sono poi state poste in stato di fermo per resistenza a
pubblico ufficiale e una ventina per aver dato alle fiamme alcuni
negozi del centro commerciale. L’oggetto del contenzioso sembra sia
stato incredibilmente un barattolo di crema bianca, ambito da più
persone all’interno del supermercato. Ora il barattolo è stato posto
sotto sequestro e si trova in Questura a Bologna, dove dalle 16 di ieri
è iniziato un lungo e inspiegabile pellegrinaggio.”

____________________
PS: come si nota qui, osservando lo slogan, nulla si crea e nulla si distrugge…

7 commenti »

  1. jessy said

    ma…esiste davvero una crema tutta bianca??

  2. stranigiorni said

    oh, yes… Nutkao Gran Cremeria

  3. John Mario said

    Sembra che persino Tom Cruise abbia immediatamente abbandonato Scientology, quando ha saputo della Nutkao.
    (fonte: Verissimo Estate)

  4. stranigiorni said

    come dargli torto? io e Colin siamo già Gran Cerimonieri

  5. p.s.v. said

    ma dai!!!

  6. erba said

    no, no, favorisci fotografia della delfica deità.

  7. stranigiorni said

    putroppo sembra che non impressioni la pellicola, pertanto è impossibile fotografarla.
    al momento molti artisti si stanno recando a bologna per cercare di riprodurla in altri modi… una copia in marmo sarà collocata in mano al Nettuno, nell’omonima piazza.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

