I dialoghi d’invenzione: Ambra Angiolini

AA: Ciao SG.
SG: Ciao AA. Ho saputo che torni in tv…
AA,
compiaciuta: Ah, hai sentito? Beh, si sono molto contenta… finalmente
il mio oblio si fermerà, cioè intendiamoci, un tracollo così non l’ha
avuto neanche Predolin…
SG: Effettivamente.
AA: E io non mi sono neanche ammalata di AIDS.
SG: Penso fosse una storia fal…
AA: Poco importa comunque, allora non sei curioso? Un nuovo programma… mio, di Ambra!
SG: Beh, si sono contento, ma dimmi di più… che fascia ti danno? Media, di rilievo… ?
AA: Beh, rilievo, quasi… insomma è alle 10 di mattina, sai quelle cose, un po’ per… quelli non proprio giovani.
SG: Ah, beh, si, ma insomma… voglio dire, ci vogliono anche quelle, no?
AA: Ah, si… sacrosanto.
SG: Ma quando inizi? A settembre, in grande stile? Mi immagino il lancio… Ambra è tornata… Ambra qui, Ambra la…
AA: Beh, sai… è già iniziato… il programma… è un programma, così insomma, per le mattine d’estate…
SG: Ah… comunque magari è il periodo migliore… poco stress… poco…  beh, e la rete?
AA: Rai3
SG:
Ah, non è un’ammiraglia… ma quel po’ di visibilità… anche se in
estate… e di mattina… comunque sarà un programma tuo, voglio
dire… un bel laboratorio culturale, hai carta bianca… no?
AA: No, io… faccio… da spalla a Mirabella.
SG: Beh…  un professionis…
AA: Ma
non pigliarmi per il culo… mi hanno proposto una merda, con contratto
capestro e io ho accettato perché non voglio diventare uno scherzo
uman…
Predolin: Salve ragazzi, sapete che mi hanno dato i Pacchi su rai1, in prima serata?
AA: Ho l’AIDS anch’io, anch’io… anch’iooo
Predolin: Ma che cazzo…?
SG: Beh, si è fatto tardi, io…
AA: Ho l’AIDS!! AIDS… mhhh (si getta a terra)
Predolin: Ma mi prendi per il culo?
SG: Io dovrei…
AA, con occhi bianchi: Ahhhh
Predolin, calcia: Prendi questo, e questo… e questo per avermi fottuto il posto a fianco di Mirabella…
SG: Ci si vede allora, eh?
AA: Fanculo te e Corrado Tedeschi, ahhhhhh
Corrado Tedeschi: Che cazzo vuoi da me?

Corrado Tedeschi si libra in volo.

Corrado Tedeschi: Morirete. Morirete tutti!

SG: ma allora…
AA: ma allora…
Predolin: ma allora…

fine

12 commenti »

  1. jabba said

  2. stranigiorni said

    ma allora…

  3. PensieroFantasma said

    🙂

  4. p.s.v. said

    mummie

  5. Pepè said

    Albero, mi sa che sei malato…

    Lorenzo

  6. stranigiorni said

    sono tutto malato
    sono tutto malato
    sono tutto malato
    sono tutto malato
    sono tutto malato
    sono tutto malato

  7. Atlante said

    buongiornoooooo
    non c’ho capito moltissimo
    mah!!!!

  8. il giovane Peano said

    quelli che dicono che l’importante è sentirsi giovani dentro non hanno mai visto il mio fegato e comunque è ora di chiuderli in un ospizio

  9. Anonimo said

    non dirmi che hai il fegato a pezzi…

  10. MTT said

    ho cambiato il tema del sondaggio: ho optato per qualcosa di profondamente psicologico, un dubbio amletico che prima o poi assilla tutti rendendo le notti insonni, etc etc.

    fàm savàir…

  11. Pepè said

    Stranigiorni… sono giorni che non posti….

    Che fine hai fatto???

    Pepè

  12. strani said

    hai ragione, sono in crisi mistica.

    stanotte ti ho sognato, ammazzavi uno.

    (è evidente che sono rimasto impressionato dai fatti di ieri…)

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

