Stra Wras

Ieri ho visto Star Wars, episodio III. Alcune considerazioni:

  • Non puoi fare un film dove non ci sia una che una
    scena in esterno reale, cazzo. Tutto è artifizio. Tutto è blue screen.
    Dopo un po’ ho iniziato ad addentare la nuca del tipo davanti. Verso la
    fine avrei pagato per vedere sullo schermo 10 secondi di prato
    spellato, di parcheggio della coop, di marciapiede di via Massarenti.

  • Yoda è millenario. Yoda è uno jedi. Yoda ne sa a tronchi.
Ok. Ma allora perché
cazzo non ha ancora imparato a parlare in italiano? Che è Dan Peterson?
Yoda è forse Dan Peterson? O Don Lurio? O Heather Parisi? O tutti e tre?

  • La medicina, all’epoca di SW, fa miracoli… ti riattaccano, ricostruiscono, completano.
Un Prozac per la ragazza proprio no? “Io, io… sono triste, ah. Moio.”
  • Ma soprattutto. Per due ore
    e mezza ho atteso con impazienza una certa cosa. Il film scorreva e mi
    ripetevo, ok, quasi ci siamo, adesso passa dall’altra parte, adesso lo
    sfigurano, adesso si metterà la maschera e finalmente la sentiremo.
    Tutti l’aspettavano. Io l’aspettavo, J l’aspettava e in fondo anche P
    l’aspettava. Tutti aspettavano quella fottutissima marcia imperiale. Ho
    appoggiato l’orecchio alla cassa dodecafonica del cinema per farmi
    dilaniare dalle onde, volevo diventare sordo, volevo sanguinare, volevo
    spargere i miei midiclorian sui presenti, sulle poltrone, sullo
    schermo. Volevo immolarmi alla forza. Così quando LF era sul tavolo
    operatorio ho iniziato ad aprire la bocca, e mentre la saliva mi
    gocciava sulla pancia, mi sono portato all’orecchio una tromba
    audiofona del 1907 e ho socchiuso gli occhi.
Pa. (inizia) Pa.
(lacrima) Pa. (finisce) Sbatto la tromba audiofona sulla nuca di cui
sopra e guardo, dopo appena tre sillabe di marcia imperiale, stanca e
sottotono, una specie di Frankenstein vestito da LF fa due versi e
strappa le catene.
Non diventerò sordo come sperato.
Il film finisce.
Lasciando un sapore acre in bocca. Si, carino, bellino, meglio delle
due merde precedenti… però, uff. Chi mi restituisce la marcia
imperiale? Chi mi restituisce l’erezione artistica che ebbi quando vidi
al cinema Luke e Han sfuggire a Jabba (non mio fratello, vabbè è una
storia lunga…) e gettare tutto e tutti nella bocca del mostro
mangione?


Esco dal cinema, canticchiando la marcia.
Un lightsaber balena nel buio, il mio braccio cade a terra.
Il tipo della nuca ritorna nell’ombra. Con un ghigno.

8 commenti »

  1. jabba said

    l’avevo sentito che il tipo li davanti aveva qualcosa che non andava… c’è stato un tremito nella forza quando si è tolto il berretto e sono spuntati fuori i suoi cornini sulla crapa rossa e nera…

  2. stranigiorni said

    anche i miei sensi di ragno si sono att… no, aspetta, ma che caz… è un’altra cosa.

  3. p.s.v. said

    finalmento uno a cui il film ha fatto cagare [almeno così mi pare] come a me

  4. stranigiorni said

    e poi, soprattutto, che cazzo di spettacolo stava guardando palpatine a teatro?

  5. Miss TicoTico said

    al solito mi fai sorridere compiaciuta, anche se non ho visto il film o se non ho dovuto cercar tendine per la macchina.

    fedelmente,

    mtt

  6. Ambra said

    ho appena visto il tuo sito fotografico. Mi piace tanto. Tanto tanto intendo.

  7. gatto sugar said

    che mi dici di Milano, si è chiuso quel cerchio aperto tanti anni fa?

  8. Ambra said

    ha h aha ha ahah ah aha ha, mi fai morire.
    Ma sai che forse io sono l’unica persona a non aver visto neanche un episodio di Star Wars?? Questo è addirittura diventato motivo di scherno tra i miei amici. Prima o poi devo vederlo.
    Grazie per essere passato a trovarmi. Ciaaaao

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

