santo subito

Se
mai nella mia vita dovessi diventale cardinale, vorrei partecipare ad
un conclave. Non me ne voglia Ratzinger, non voglio pensionarlo, con
tutto quello che implica la dimissione per un Papa, però penso di avere
un candidato che ritengo migliore.

Invano ho sperato il
mese scorso che dicessero il suo nome, ero fiducioso, però niente,
vabbè è uscito Ratzinger, ok, è onesto, sarà per la prossima. Voglio
dire, magari tra 20 anni, con un po’ di impegno… si comincia da
questo blog, se ne parla, la gente riflette, c’è tempo. Io getto un
sassolino.

Ratzinger è uno
studioso, un teologo, credetemi lo stimo, è che… uff, il mio
candidato è più… più, opportuno, ecco… è un uomo pratico, forse non
sarà una cima, probabilmente non sa neanche il latino, però è uno
leale, che si da un gran daffare. Insomma lo vedrei proprio, sullo
scranno di Pietro. Secondo me potrebbe fare bene. Ah, poi qualora
morisse, il mio candidato (e comunque prima o poi avverrà, Papa o meno,
visto che spesso dà fastidio a potenti e manigoldi) la causa di
beatificazione potrebbe essere avviata all’istante, perché lui di
miracoli ne ha già fatti, una volta ha salvato un neonato che non
respirava più, un roba che quasi mi veniva da piangere, poi ci fu anche
una visione, e il Natale e una bimba con un cuore non suo, insomma ogni
volta che lo vedo, il mio candidato, succedono cose strane, che vi devo
dire?

Forse dovrebbe
tagliarsi la barba, per fare il Papa, e magari anche un po’ i capelli
(effettivamente lo scopettino che ha sulla nuca non è bello subito)
però chi può dirlo, forse li risiede la sua forza, come Megalomen.

Comunque già mi vedo,
al conclave, mentre mi guardo intorno, guardo gli altri cardinali che
mi annuiscono sorridenti, come per dirmi “ok, SG, lo sappiamo per chi
votare, ci hai aperto gli occhi” e cominciano a vergare il nome sul
foglio… così inspiro profondamente e, con la fermezza dei giusti,
imprimo un nome:

Walker Texas Ranger.

5 commenti »

  1. jabba said

    e perchè non McGyver? o Sberla dell’A-team? cmq anch’io da grande voglio diventare un Walker Texas Ranger… sisi… non un Texas Ranger qualunque… io voglio diventare un Walker…

  2. a ghost is born said

    McGyver e Sberla sono omosessuali.

    L’integrità morale di WTR è invece provata.

  3. p.s.v. said

    mitico walker

  4. Miss TicoTico said

    ho postato la storia di un enigma; fammi sapere la tua interpretazione.
    poi magari invece lo conosci di persona e mi puoi svelare l’arcano…

  5. p.s.v. said

    ciao strano

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

