decadence


Ho sempre amato Shirley Manson. La cantante dei Garbage.           
Mi affascinava, incarnando una bellezza eterea, gotica, perversa… la sua pelle bianca e il trucco calcato la rendevano intrigante come un’eroina dell’espressionismo tedesco, misteriosa come un demone. Eravamo diventati quasi amici, negli anni, se le avessi telefonato mi avrebbe risposto con cortesia.
Poi l’altro giorno ho guardato il loro sito, per avere notizie fresche.
È stato come ritrovare una vecchia compagna di classe e trovarla appassita, in modo imbarazzante. Scorgerla da lontano, al parcheggio dell’ipercoop, spendere 2, 3 secondi per focalizzarla e accorgersi che ora è un cesso. Sentirsi quasi in colpa, tremendamente a disagio. Lei che ti saluta, giuliva. Tu che non sai che dire. Pensi che è un segno del tempo. Pensi che te la saresti trombata, una volta.
Ora non la toccheresti neanche con uno stecco.
Mi dispiace per Shirley. Il mio demone non c’è più, ora assomiglia a un cinno che faceva catechismo con me, 20 anni fa. Non penso la chiamerò.



7 commenti »

  1. Fabiana said

    L’APPELLO!
    CONTIAMOCI UN PO’……. TANTO PER CAPIRE CHI SAREMO DOMANI ALLA MIA FESTA….. TANTO PER VEDERE SE L’ORARIO è BUONO UN PO’ PER TUTTI O POTREBBE ESSERE UTILE SPOSTARLO UN POCHINO…. ALLORA TU CI SARAI???? VERRAI SOLO O IN COMPAGNIA?!??!? VIENITI A METTERE IN LISTA!!!!!

  2. stranigiorni said

    … la famosa festa di Fabiana.

    (?)

    si, si.

    sei Shirley per caso?

  3. Betta said

    Oggi il tuo èil blog del giorno…

  4. stranigiorni said

    grazie per avermelo detto!
    non me ne ero accorto…

  5. Neckar said

    stasera tutti da Fabiana

    la Manson ha sempre avuto fascino da vendere, però c’è sempre stata in lei una cosa che non quadrava : quegli occhi a palla e un po’ allungati. Stesso discorso per Kelis

  6. neckar said

    Ora assomiglia a Burt Simpson

  7. stranigiorni said

    Bart Simpson.
    Da Bartholomew.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

